martedì 21 luglio 2015

Novità in musica #4 (21-07-2015)

Da un po' di tempo non pubblico un post di questa rubrica, ma non ho deciso di abbandonarla, o almeno del tutto. Ci sarà, infatti, qualche piccola modifica: ho deciso di eliminare la sezione "nuovi album" e di lasciare solo quella "nuovi singoli". Perché? Perché mi prendeva troppo tempo dover cercare i vari album, con la relative lista di canzoni e copertina, e in più cercare qualche informazione sui vari artisti un po' meno conosciuti per farmi un'idea. Inoltre, i post di questa rubrica in quel modo risultavano essere eccessivamente lunghi e noiosi, quindi oggi gli darò un'accorciatina. Troverete dunque nelle puntate di questa rubrica da oggi in poi solo canzoni, con video annesso e perché no, qualche frase estrapolata dal testo.


Rubrica a cadenza settimanale (ogni martedì), in cui vi racconto le novità musicali della settimana

Ecco a voi un po' di brani appena sfornati. Fate attenzione, sono ancora caldi! (Mi credo simpatica, ma voi non fate caso alle mie battute idiote).

  • How deep is your love - Calvin Harris & Disciples
Una delle canzoni tipiche di Calvin Harris, ma in senso positivo. Molto energica e ritmata!

"I want you to breathe me 

Let me be your air 
Let me warm you body, free 
No inhibition, no fear
How deep is your love? 
Is it like the ocean? "


  • Fight for you - Foreoh feat. Ethan Thompson
Altra canzone ritmata e molto estiva! E se vi state chiedendo se Ethan Thompson sia in qualche modo imparentato con Jasmine Thompson, per quel che ho capito non lo è.


"You are my strength

You are my youth
You are my shelter and my truth
I'll be the fire If you need me too
I'll be the way you'll never lose
I will fight for you"


  • Run away with me - Carly Rae Jepsen
Ho provato a dare un'altra possibilità a Carly Rae Jepsen, ma niente, non mi prende neanche questa canzone. Forse però a qualcuno tra voi potrebbe piacere quindi vi lascio qui il video.

"You're stuck in my head, stuck on my heart, stuck on my body, body 
I wanna go, get out of here, I'm sick of the party, party 
I'd run away 
I'd run away with you"


  • Stockholm - Atlas Genius
Carina, ma niente di eccezionale, a mio parere.


"So I left to find a home
For a place to call my own"


  • #SundayFunday - MAGIC!
Una canzone divertente, che ti mette il sorriso, anche se un po' monotona.

"We don’t wanna work no more
Life is just too short"


  • Mami mami - Pitbull feat. Fuego
La tipica canzone di Pitbull, non c'è nient'altro da dire. Se vi piace il genere, qua c'è il video. #Dale (dovevo scriverlo per forza ahahah)



  • Secrets - State Champs

Una canzone che ti da la carica!

lunedì 20 luglio 2015

Parole random #1 - Valorizzare

Come già si può intuire dal titolo, oggi voglio inaugurare una rubrica totalmente random. Ho voglia di scrivere, ma non solo su libri e musica. Ho voglia di spaziare anche su altro, di esplorare nuove mete. Spesso però ho bisogno di un input. Non sempre mi vengono idee geniali sulle quali scrivere (non capita quasi mai a dire il vero). Avevo dunque due possibilità: o parlare della mia vita privata, ma non mi sembrava il caso tediarvi con i miei insensati monologhi e in ogni caso se si chiama vita "privata" un motivo ci sarà, o parlare di un argomento random. Mi serviva solo un sito che generasse parole a caso e l'ho trovato (ormai esistono siti per qualunque cosa). In ogni puntata di questa rubrica, che sarà oltre ad argomento casuale anche a cadenza casuale, partirò dunque dalla parola scelta dal sito (o almeno la prima che mi capiti che m'ispiri qualcosa) e sproloquierò su di essa, divagando sicuramente. 


La parola di oggi è: valorizzare. La prima cosa a cui ho pensato non appena ho letto questa parola è stata: valorizzare se stessi. Difatti è importante valorizzare ogni dono che ci offre la vita, bello o brutto che sia, bisogna coglierne il valore e ciò che di meglio esso può trasmetterci. Valorizzare significa, infatti, dare risalto alle qualità di un qualcosa, metterne in luce gli aspetti positivi. E da dove partire a cogliere il meglio se non da se stessi, dall'unica persona che ci farà compagnia per tutta la vita? Non ti piace il tuo naso un po' storto, i tuoi fianchi un po' troppo larghi o il tuo didietro troppo grasso? Non importa. Non guardare ciò che non ti piace, non ti focalizzare solo su quelle, ma fai caso che hai altre mille qualità, ben più importanti di qualche chilo in più. Prendi il meglio di te e mostralo al mondo. E perché no, potresti anche trasformare i tuoi punti deboli nei tuoi punti di forza! 
Guarda Lea Michele - l'attrice che ha interpretato il ruolo di Rachel in Glee - di certo non si può dire che abbia un naso perfetto, per gli standard che ci propinano i media. Lei, tuttavia, non è ricorsa alla chirurgia plastica, nonostante potesse permetterselo, per eliminare questo suo piccolo "difetto", ma al contrario, l'ha fatto diventare ciò che la caratterizza, ciò che la rende diversa. Secondo me, infatti, ciò che ci da valore, che ci valorizza, è la diversità, l'unicità di ognuno di noi. 
Adoro quando la gente mi dice: "Sei diversa", per me è il miglior complimento che possa ricevere. Sono diversa e sono fiera d'esserlo, perché il mio intento è quello di essere me stessa, di realizzare i miei obiettivi, di agire a mio modo, cercando di dare valore a tutto ciò che faccio. Ma essere diversi, non vuol dire fare gli alternativi, tingendosi i capelli di blu o facendosi strani tatuaggi senza significato. Ovviamente se ciò serve ad esprimere il proprio modo d'essere ben venga, ma non lo si faccia perché essere alternativi va di moda, perché in questo modo non si è diversi, ma ci si sta solo uniformando a parte della massa. Essere diversi nel vero senso della parola vuol dire essere se stessi, senza censure, senza paure, senza insicurezze, strafregandosene del parere altrui. Tutto ciò ovviamente nei limiti della legalità e della buona educazione (non vogliamo che qualcuno vada in giro a mandare a quel paese chiunque incontri per strada, solo perché è di cattivo umore, giusto?). 
Che state aspettando allora? Guardate gli aspetti positivi di voi stessi e della vita che conducete. Concentratevi su ciò che di bello possedete, valorizzatelo! Non pensate soltanto a ciò che vi manca. 
E se ancora non vi ho convinti, vi lascio qui il video con il testo della canzone "Qualcosa che non c'è" di Elisa. Ascoltatela, ma soprattutto leggetela, comprendetela e traetene giovamento.



E voi che pensate riguardo a ciò? Vi piace l'idea di questa nuova rubrica? Lasciatemi un commento e fatemi sapere :)

Alla prossima,

domenica 19 luglio 2015

Recensione: "Shadowhunters - Città di ossa" di Cassandra Clare

Salve lettori e lettrici! Mi scuso immensamente per la mia lunga assenza, ma tra esami universitari (di cui vi avevo già avvertiti) e la connessione internet che mi ha abbandonata e ha deciso di tornare definitivamente solo ora, non ho potuto proprio farmi vedere qui sul blog. Sinceramente non so neanche se potrò essere tanto presente nella prossima settimana, ma cercherò di scrivere qualche post in anticipo, programmandolo per i giorni a venire!






Titolo: Shadowhunters - Città di ossa
Titolo originale: The Mortal Instruments -City of bons
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 528








Trama

Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda.

Recensione


"Dove c'è un sentimento non ricambiato c'è uno squilibrio di potere. È uno squilibrio facile da sfruttare, ma non è saggio farlo. Dove c'è amore, spesso c'è anche odio. Possono esistere fianco a fianco."

Finalmente mi sono decisa a scrivere questa recensione! Da tempo non ne scrivo una, quindi siate clementi! Bene, adesso iniziamo!
Come tutti saprete, Città di ossa è il primo volume della saga Shadowhunters di Cassandra Clare. Qui facciamo conoscenza del fantastico mondo degli Shadowhunters, attraverso gli occhi della protagonista Clary (Clarissa Fray). Lei crede di essere un'adolescente come tante altre, forse solo con una fervida immaginazione in più, ma una notte cambia tutto. Seguendo un ragazzo dai capelli di un colore bizzarro all'interno del Pandemonium Club assiste ad una scena incredibile: l'uccisione dello stesso ragazzo dai capelli blu. Quello che però è veramente incredibile è che solo Clary può vedere i suoi assassini. 
Clary capisce di non essere pazza quando incontra nuovamente uno dei ragazzi colpevoli della morte del ragazzo al Pandemonium: Jace. Scopre che lui e gli altri ragazzi che erano con lui quella notte sono degli Shadowhunters, dei cacciatori di demoni, dei Nephilim, frutto dell'unione di angeli ed esseri umani.

«A volte ci chiamano Nephilim» disse Hodge. «Nella Bibbia erano il frutto dell'unione di angeli ed esseri umani. Secondo la leggenda, gli Shadowhunters furono creati più di mille anni fa, quando gli umani stavano per essere distrutti dalle invasioni di demoni provenienti da altri mondi. Uno stregone evocò l'angelo Raziel, che mescolò in una ciotola un po' del proprio sangue con del sangue umano e lo diede da bere agli uomini. Coloro che bevvero il sangue dell'Angelo divennero Cacciatori, e così i loro figli e i figli dei loro figli. La ciotola da allora fu conosciuta come la Coppa Mortale. Anche se forse la leggenda non è del tutto vera, ciò che è vero è che nel corso degli anni, quando le fila dei Cacciatori si assottigliavano, era possibile crearne di nuovi usando la Coppa.»

Grazie a Jace, ad Alec e Isabell (gli altri due ragazzi al fianco di Jace quella notte al Pandemonium) e al loro tutore Hodge, Clary scopre di non essere una ragazza qualunque, una semplice mondana (umana). In realtà, fa parte di un mondo che le è sempre stato sconosciuto, o meglio, che le è sempre stato tenuto nascosto dalla sua stessa madre, madre che è misteriosamente scomparsa. 
In questo primo volume ci viene narrata l'avventura intrapresa da Clary, il suo fedele amico Simon e gli altri shadowhunters per ritrovare la madre Jocelyn. Dietro la scomparsa di Jocelyn c'è qualcosa di terribile: il ritorno di un antico nemico, Valentine, che vuole a tutti i costi ritrovare la Coppa Mortale per portare a termine la propria missione. E Clary scoprirà di essere l'unica in grado di trovare la Coppa, l'unica che sa dove è nascosta. Deve solo riuscire a scavare nei suoi ricordi e a trovarla prima che Valentine se ne impossessi. 

Ciò che più ho apprezzato di questo libro è stato il mondo meravigliosamente costruito dalla Clare e la caratterizzazione dei personaggi. Tutto nel mondo degli Shadowhunters è al suo posto, niente è lasciato al caso. E che dire dei personaggi? Li ho apprezzati tutti, ognuno con le proprie caratteristiche e con la propria storia: la non-eccessivamente-antipatica e abbastanza-intelligente Clary, il sarcastico e impavido Jace, il simpatico e in certi momenti (uno in particolare) sorprendente Simon, la bella e un po' civettuola Isabel (ammetto che non è tra i personaggi che preferisco del romanzo), il fedele Alec, lo stravagante e gentile Magnus, Hodege e Valentine, che sicuramente non ho preso in simpatia, ma che sono ben caratterizzati e dulcis in fundo Luke, che a fine romanzo col racconto della sua storia è diventato il mio personaggio preferito.

"Simon aveva l'aria del bravo ragazzo che ti viene a prendere a casa ed è educato coi tuoi genitori e fa le coccole al tuo cane. Jace, invece, sembrava il tipo di ragazzo che viene a casa tua e le dà fuoco."

Se vi state chiedendo se io sia del team-Simon o del team-Jace, sappiate che faccio parte di quest'ultimo. Io non sono proprio il tipo da "cattivo ragazzo", infatti tra i due per me stessa preferirei Simon, ma è Jace che deve stare con Clary, si vede che c'è un legame diverso tra loro.


Lo stile della Clare non è certo dei più ricercati, ma è semplice e scorrevole e, a mio parere, perfetto per una storia di questo genere.


Il mio voto:

Ebbene sì, quattro stelle. Non ho dato 5 stelle, nonostante abbia adorato la storia e mi sia affezionata ai personaggi, perché mancava qualcosa, non mi ha catturata del tutto. Anche per questo la recensione è stranamente corta per i miei standard! 
Non so di preciso a cosa sia dovuto, probabilmente al blocco del lettore in cui ero (e continuo ancora un po' ad essere) immersa o al fatto che è stato il primo libro che ho letto in versione digitale e dunque, non essendovi abituata, non sono riuscita ad entrare appieno nella storia. Sono una ragazza all'antica. W i cartacei tutta la vita!
Ovviamente, però, continuerò la saga. Non voglio perdere questi nuovi amici che mi son fatta! :)

Saprete sicuramente che di questo primo volume ne è stata fatta la trasposizione cinematografica e che stanno lavorando alla realizzazione della serie tv basata sull'intera saga, quindi non ve lo dico :P

Nonostante le numerose critiche negative che sono state fatte a questo film, devo dire che non mi trovo d'accordo con esse, perché a me il film piaciuto e ho trovato il cast abbastanza azzeccato. 














Sono curiosissima di vedere come sarà sviluppata la serie. Nonostante non sia un'amante delle serie tv, credo proprio che questa non potrò fare a meno di seguirla!
   





Colonna sonora del libro:


Non potevo non mettere una delle mie canzoni preferite degli Imagine Dragons come colonna sonora di questo romanzo, visto il titolo!

Sicuramente avete letto anche voi questo romanzo e pure molto prima di me! Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo libro e in generale l'intera saga? Fatemi sapere ;)

Arrivederci,

martedì 7 luglio 2015

Teaser Tuesday #1 - "Lipstick Jungle" di Candace Bushnell

Salve a tutti! Come potete vedere ho intenzione di cominciare l'ennesima rubrica, in particolare Teaser Tuesday ideata dal blog Shold be reading, nella quale bisogna condividere qualche riga di una pagina presa a caso del libro che si sta leggendo. 
Ho da poco terminato di leggere "Shadowhunters - Città di ossa" (a breve la recensione, spero) e ho appena cominciato a leggere un libro della mia TBR estiva, ovvero "Lipstick jungle" di Candace Bushnell. Una lettura leggera, tutta al femminile, perfetta per l'estate! 



Titolo: Lipstick Jungle

Autrice: Candace Bushnell
Editore: Piemme
Pagine: 476


<<Vic, tu sei il tipo di chiunque, come fai a non capirlo? Sei bella, intelligente, divertente...>>
<<E tutte quelle altre cose che le donne si dicono a vicenda quando non riescono a trovare un uomo>> disse Victory. <<E' ridicolo. Gli uomini sono sempre una delusione; e come potrebbe essere diversamente con tutte le aspettative che riponiamo in loro? Solo dopo ci rendiamo conto che sarebbe stato molto meglio dedicare al lavoro tutto il tempo che abbiamo dedicato a un uomo. Mi dispiace, ma non c'è niente come la soddisfazione di aver creato qualcosa con le proprie mani e con il proprio cervello... è una cosa che nessuno ti può sottrarre. Succeda quel che succeda.>>
(pag. 84, cap. 3)

Baci,

lunedì 6 luglio 2015

Songs of the week #2

Buon inizio settimana a tutti gente! Come ogni lunedì, anche oggi vi mostrerò le canzoni che più ho ascoltato durante la settimana.
Ancora una volta la musica è stata la mia ancora di salvezza, non so come farei senza!

Rubrica a cadenza settimanale (ogni lunedì), in cui vi mostro le canzoni che più ho ascoltato durante la settimana

  • Chariot - Gavin DeGraw (QUI il link del video della canzone)
Un po' per tutta la settimana ho canticchiato questa canzone, che ho riscoperto per caso sentendola alla radio. Molto orecchiabile, ti entra subito in testa!

"Staring at a maple leaf
Leanin' on the mother tree
I said to myself we all lost touch
Your favorite fruit is
Chocolate-covered cherry
Seedless watermelon, oh
Nothing from the ground is good enough"



  • Eyes Shut - Years & Years (QUI il link del video della canzone)
Questa canzone fresca fresca d'uscita mi è stata consigliata da un'amica e gliene sono grata, perché l'adoro! Una canzone tranquilla che lascia che i miei pensieri scorrano liberiproprio ciò di cui ho bisogno in questo periodo.

"Nothing's gonna hurt me with my eyes shut.
I can see through them.
I can see through them.
I am drawing pictures I'm evading.
I will not use them.
I will not use them again"



  • Flashlight - Jessie J (QUI il link del video della canzone)
Qualche giorno fa ho visto Pitch Perfect 2 e qui ho scoperto Flashlight, che ne è la colonna sonora. L'ho aggiunta subito alla mia playlist e l'ho ascoltata ripetutamente questa settimana (fatto dovuto anche alla modalità random che continuava a propormi questa canzone). Molto carina! 

"Can’t stop my heart when you shinin’ in my eyes 
Can’t lie, it’s a sweet life 
I'm stuck in the dark but you're my flashlight 
You're gettin’ me, gettin’ me through the night 
Cause you're my flash light 
You're my flash light, you're my flash light"

  • Alors on danse - Stromae (QUI il link del video della canzone)
Canzone un po' più vecchiotta, ma che non passa di moda (anche per il suo significato). Balliamo tutti assieme ragazzi! 

"Qui dit crise te dis monde dit famine dit tiers- monde.
Qui dit fatigue dit réveille encore sourd de la veille,
Alors on sort pour oublier tous les problèmes.
Alors on danse"


Purtroppo non ho potuto mettere i video delle rispettive canzoni direttamente nel post, perché l'editing di Blogger sta facendo i capricci. Trovate però i link dei video di ogni brano accanto ai titoli! 

Quali sono state, invece, le vostre canzoni della settimana? :)


Au revoir!


domenica 5 luglio 2015

Prossimamente in libreria #2

Buonasera carissimi! Ebbene sì, sono stata assente per un po' di giorni, ma vi avevo avvisati! La sessione estiva riesce a toglierti la linfa vitale! 
Se siete curiosi di saperlo -  se non lo siete, ve lo dico lo stesso - ho fatto lo scritto di matematica questo venerdì e credo sia andato bene, anche se ancora il professore non ha dato i risultati. Mi sto, dunque, preparando per l'orale e per questo continuerò a non essere tanto presente nel blog. 
Oggi, però, ho trovato uno spazietto libero e dunque ho deciso di non saltare l'appuntamento di una rubrica per l'ennesima volta questa settimana! 


Rubrica a cadenza settimanale (ogni domenica), nella quale vi mostrerò le nuove uscite della settimana

Questa settimana si prospettano tante belle uscite in libreria, quindi cominciamo subito! 

Un cuore in mille pezzi

Titolo: Un cuore in mille pezzi (2° volume della serie "After")

Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 480
Prezzo cartaceo:  17,90
Data di pubblicazione: 07 luglio 2015

Trama

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l’effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fi n dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un’altra bugia, un’altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare... per amore?


Quella certa dipendenza dal tasto invio


Titolo: Quella certa dipendenza dal tasto invio
Autrice: Lucia Del Pasqua
Editore: Baldini & Castoldi
Pagine: 290
Prezzo cartaceo:  16,00
Data di pubblicazione: 08 luglio 2015

Trama

Un gatto per il quale Penelope nutre un amore sconfinato, e viceversa, per questo l’ha chiamato Saffo, un Mac dove scrivere noiosissimi e inutili pezzi sulle ultime tendenze, un piccolo bilocale, e la decisione di essere una fashion blogger di professione, e quindi di vivere di hashtag, e di soventi manifestazioni d’ipotetici “influencer” e orribili shatush. Penelope odia la moda ma ci lavora, odia quelli della moda, ma ci esce, non ha un buon rapporto con i social network, ma mi campa, sogna le chiamate al telefono fisso e invece manda messaggini con facce, simboli e parole mozzate, non ha mai avuto storie, ma ha tanti uomini, perché ha sempre pensato che l’Illuminismo fosse più conveniente del Romanticismo. Fino a quando conosce Yiannis, su Facebook. Peccato viva ad Atene. Dopo mesi di chat i due concretizzano il rapporto virtuale materializzandosi a Parigi, dove Penelope avrebbe dovuto iniziare un libro. Da lì è tutto un rimbalzare tra Italia e Grecia, mentre Penelope da libertina e cinica diventa sempre più gelosa e paranoica, e Yiannis distaccato. Era più facile essere “illuminista”.



Titolo: Io e te oltre le stelle (1° volume della serie "Across the Universe")

Autrice: Beth Revis
Editore: Piemme
Pagine: 420
Prezzo cartaceo:  14,90
Data di pubblicazione: 07 luglio 2015

Trama

Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant’anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un’enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L’unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio. Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l’uno per l’altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?




Titolo: Brilleremo tra un milione di soli (2° volume della serie "Across the Universe")
Autrice: Beth Revis
Editore: Piemme
Pagine: 384
Prezzo cartaceo:  18,50
Data di pubblicazione: 07 luglio 2015

Trama

Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com’era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c’è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l’Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano.




Titolo: Alice, punto e a capo
Autrice: Carol Marinelli
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo e-book:  6,99
Data di pubblicazione: 07 luglio 2015

Trama

Alice è l'amica che vorresti avere. La ragazza che rende una festa più divertente, beve vino da una tazza e ti fa ridere mentre stai piangendo per un ex. Alice è assolutamente felice, tutto è meraviglioso e non c'è nulla di cui preoccuparsi … tranne che, ok: il suo lavoro era davvero bello – 10 anni fa. E' innamorata del suo migliore amico, ma lui è gay. Gli estratti conto della sua carta di credito sono nascosti sotto il letto, chiusi. Ma forse il problema più grande di Alice è che nasconde un segreto. Un segreto così enorme che non può raccontarlo a nessuno. Come fai a mantenere un segreto così quando tutto sta iniziando ad andare a pezzi? E una volta che l'hai finalmente rivelato, da dove cominci a rimettere insieme la tua vita?





Titolo: Dolcezze al miele di lavanda (2° volume della serie "Bella Vista")
Autrice: Susan Wiggs
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo e-book:  6,99
Data di pubblicazione: 07 luglio 2015

Trama

Isabel Johansen, chef di talento cresciuta nella sonnacchiosa Archangel, nella Sonoma Valley, vive da sempre a Bella Vista, l'idilliaca e assolata tenuta di famiglia, che vuole trasformare in una scuola di cucina. Tra alberi di mele, orti e l'allevamento di api, Bella Vista è il posto perfetto per il suo progetto di trasformare gli amanti della buona tavola in esperti nell'arte culinaria. Ed è anche il posto perfetto per dimenticare il passato... Ma i suoi piani cominciano a incrinarsi quando lo scrittore e giornalista Cormac O'Neill arriva ad Archangel per indagare su una vecchia storia e scrivere una biografia sul nonno di Isabel. Cormac è sempre stato bravo a raccontare le vite degli altri, molto meno invece a parlare di sé e aprire il proprio cuore, ma i piaceri della vita tranquilla di una piccola città e la sensualità della cucina di Isabel, lo portano piano piano a lasciarsi andare. L'arrivo di Cormac rischia però di far emergere il segreto che lei nasconde e, inoltre, la fortissima attrazione che provano l'uno per l'altra non può condurre a nulla di buono. Entrambi sono riluttanti a iniziare una relazione, per motivi diversi. E il motivo di Isabel si presenta alla tenuta in carne e ossa: il rinomato chef televisivo Calvin Sharpe. La dolcezza sognante dell'estate e un matrimonio in famiglia riusciranno a far superare a Isabel il passato e a guidarla verso un futuro inatteso?


THE QUEEN OF TEARLING


Titolo: The queen of the Tearling
Autrice: Erika Johansen
Editore: Multiplayer Edizioni
Prezzo cartaceo:  19,00
Data di pubblicazione: 09 luglio 2015

Trama

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.



Titolo: Dimmi che sei mio (2° volume della serie "Dream man")
Autrice: Kristen Ashley
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo:  9,90
Prezzo e-book:  4,99
Data di pubblicazione: 09 luglio 2015

Trama

Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O’Hara vede comparire l’uomo dei suoi sogni: atletico, deciso, e con un paio di occhi che mandano riflessi di mercurio liquido. Lui la invita a bere una birra e lei accetta senza pensarci troppo. Tutto sembra molto naturale e spontaneo tra di loro, ma quattro mesi dopo, Tess scopre che Brock è un agente sotto copertura dell’Agenzia Federale Antidroga che sta indagando sul suo ex marito, coinvolto in traffici poco puliti. Così, nonostante i forti sentimenti e l’attrazione decide di mollarlo. Ma Brock non è affatto d’accordo. Dopo anni a contatto con la feccia della società, finalmente ha incontrato la persona che mancava nella sua vita e non è intenzionato a lasciarla andare, soprattutto dopo che ha saputo quale pesante segreto Tess porti con sé.

Le mie opinioni

Libri più interessanti della settimana: Un cuore in mille pezzi di Anna Todd, Io e te oltre le stelle di Beth Revis, The queen of the Tearling di Erika Johansen 

Cover della settimana: 

THE QUEEN OF TEARLING

C'è qualcuno tra questi libri che correrete a comprare in libreria la prossima settimana? Quale tra questi secondo voi ha la trama più interessante? Commentate, non siate timidi! ;)

Alla prossima,

mercoledì 1 luglio 2015

TBR Estate 2015 

Buongiorno e buon inizio luglio a tutti! 
Se state notando qualcosa di diverso (o forse no, visto che il nome è lo stesso), ebbene sì ho cambiato account, perché avevo problemi con il vecchio indirizzo e-mail. Ho dovuto, dunque, cercare i blog che seguivo con l'altro account, ma in quanto ho una memoria pessima, mi sarò dimenticata sicuramente di qualcuno. Siete quindi liberissimi/e - ora più che mai - di lasciarmi i link dei vostri blog nei commenti se volete!



Sono riuscita a trovare un po' di tempo, tra un esercizio e l'altro di matematica, per fare una breve comparsa nel blog. Oggi parliamo della mia TBR per l'estate! Non sono brava a rispettare le TBR, ma questa volta ce la metterò tutto per portarla a termine! I libri che elencherò di seguito saranno, dunque, quelli che leggerò tra luglio (subito dopo gli esami), agosto e settembre.
Bando alle ciance, ciancio alle bande, ecco la mia TBR estiva...

Titolo: Lipstick jungle
Autrice: Bushnell Candace
Editore: Piemme Bestseller
Trama: Nico, Victory e Wendy sono amiche da sempre. Hanno quarant'anni, sono belle, di successo e invidiate da tutti. Vivono in case da sogno, si danno appuntamento nei ristoranti più chic e le loro carriere sono alle stelle. Il mondo è ai loro piedi, ma per brillare nella giungla di New York, c'è sempre un prezzo da pagare. Nico O'Neilly, direttrice della patinatissima e celebre rivista "Bonfire", è bella, intelligente e molto potente. Con un marito affettuoso e una carriera sfolgorante, Nico sembra avere tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Ma un giovane modello tremendamente sexy e un'implacabile sete di successo rimescolano le carte. Intanto la sua amica Victory Ford, giovane stilista in ascesa nel firmamento fashion di NY sta per giocarsi tutto: la sua ultima collezione è stata accolta tiepidamente dai critici e la casa di moda che ha faticosamente costruito rischia di fallire. Wendy Healy, invece, presidente della Parador Pictures, frequenta star dello spettacolo, viaggia in posti da sogno e al botteghino colleziona un successo dopo l'altro. Il film più importante della sua carriera è in lavorazione e potrebbe finalmente fruttarle l'agognato Oscar, ma la famiglia va a rotoli. Ognuna deve affrontare l'inevitabile domanda legata alla conquista del successo: avere tutto è davvero abbastanza?


Titolo: Las luces de septiembre
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Editore: Planeta Pub Corp

Trama: Nell'estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta all'improvviso vedova, abbandona Parigi assieme ai figli, Irene e Dorian, e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa per sfuggire alla pesante eredità che suo marito le ha lasciato: un cumulo di debiti. Ad aiutarla, offrendole un posto di governante, è un vecchio amico del marito, il facoltoso fabbricante di giocattoli Lazarus Jann. Tutto sembra andare per il meglio. Intanto Irene conosce Ismael, il giovane cugino di Hannah, la cuoca di casa, e se ne innamora. Ma cosa sono quelle luci che brillano nella nebbia intorno all'isolotto del faro? E cosa si nasconde dietro i macabri eventi e le strane apparizioni che sconvolgono inaspettatamente l'armonia di Cravenmoore?


Titolo: Fangirl
Autrice: Rainbow Rowell
Editore: St. Martin's Press
Trama:  Cath è vera una fan di Simon Snow. Okay, il mondo intero è fan di Simon Snow, ma per Cath, essere una fan è la sua vita. Lei e la sua sorella gemella, Wren, si sono rifugiate nella serie di Simon Snow quando erano solamente delle ragazzine per riuscire a superare il trauma dell'abbandono della madre. Leggere. Rileggere. Visitare forum su Simon Snow, scrivere fan fiction su Simon Snow, vestirsi come i personaggi in ogni premiere dei film. Wren, sua sorella si è in buona parte staccata dal fandom, ma Cath non può. Non vuole. Ora che stanno andando al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere sua compagna di stanza. Cath è da sola, completamente fuori dalla sua zona sicura. Le è stata assegnata una compagna di stanza burbera con un fidanzato affascinante sempre intorno, si trova ad avere un professore scrittore di narrativa che pensa che le fan fiction siano la fine del mondo civilizzato e conosce un compagno di classe carino che vuole solo parlare di parole... E lei non può fare a meno di preoccuparsi per suo padre, che è amabile e fragile e che non è rimasto mai davvero da solo. Per Cath, la domanda è: riuscirà a vivere questa nuova esperienza? Riuscirà a farlo senza Wren accanto? E' pronta ad iniziare a vivere la sua vera vita? E vuole davvero andare avanti anche se questo significa lasciarsi alle spalle Simon Snow?


Titolo: After
Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer

Trama: Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin.
E allora niente sarà più come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede.

Titolo: Alta fedeltà
Autore: Nick Hornby
Editore: Guanda
Trama: In una Londra irrequieta e vibrante, le avventura, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni ancora piena di voglia di vivere. Commovente, scanzonato, amaro, ma soprattutto molto divertente, Alta fedeltà è il libro culto della nuova letteratura inglese, diventato un grande successo internazionale.












Titolo: Via Chanel n° 5
Autrice: Daniela Farnese
Editore: Newton Compton Editori
Trama: Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri e accanto a sé l'uomo della sua vita, Niccolò. Il suo mito, fin da ragazzina, è la grande Chanel e per questo motivo tutti gli amici la chiamano Coco. Si è appena trasferita da Venezia a Milano per raggiungere Niccolò, ha un nuovo lavoro ed è convinta di aver trovato finalmente la felicità. Ma appena giunta nella metropoli, dopo un anno di amore a distanza, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un'altra e lei si ritrova single, in una grande città che non conosce, con il cuore spezzato. E quale peggior sorpresa, per una donna che soffre per amore, che essere promossa a wedding planner? Dopo aver passato interi giorni chiusa in casa, Rebecca decide di seguire il consiglio dell'amica Emma e si fa travolgere dall'intensa vita mondana milanese, mentre una collega di lavoro, Valentina, le fissa degli appuntamenti al buio, uno dopo l'altro. Ad animare la sua vita da single ci sono anche la signora Sophie, ex cantante lirica con il suo buffo pappagallo, Axi, l'amica astrologa che cerca di trovarle l'amore con l'aiuto delle stelle, e il suo giovane capo, che le darà del filo da torcere. Tra corteggiatori improbabili, flirt disastrosi, vestiti da sposa, petali di rose e fughe a Parigi, Rebecca impara che dal mal d'amore si guarisce e che si può star bene anche da sole. Fino a quando, durante un viaggio di lavoro, non incontra l'affascinante e misterioso Etienne.

Titolo: Orgoglio e pregiudizio
Autrice: Jane Austen 
Editore: Newton Compton Editori (collana "I MiniMammut")
Trama: Pride and Prejudice è certamente l'opera più popolare e più famosa di Jane Austen, vero e proprio long-seller, ineccepibile per l'equilibrio della struttura narrativa e lo stile terso e smagliante, ed emblematica della "cristallina precisione" austeniana. Attraverso la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, lo sguardo acuto della scrittrice, sorretto da un'ironia spietata e sottile, annota e analizza con suprema grazia fatti, incidenti, parole di un microcosmo popolato da struggenti personaggi femminili, sospesi tra l'ipocrisia dell'Inghilterra vittoriana e la voglia di un amore romantico e senza compromessi.






Titolo: Geek Girl
Autrice: Holly Smale
Editore: Il Castore Editore
Trama: Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero. 


Titolo: Shadowhunters - Città di cenere (#2 The Mortal Instruments)
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Trama: Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Titolo: La casa delle sorelle
Autrice: Charlotte Link
Editore: TEA
Trama: Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.

Questi sono i libri che ho nella mia libreria da tempo immemore (per questo non sono titoli nuovi), ma probabilmente farò anche altre letture quest'estate, se acquisterò alcuni libri che ho in wish-list! Vi saranno anche probabili riletture, ma - come dice il detto - chi vivrà vedrà!
Spero di riuscire a rispettare questa TBR (non com'è mio solito fare...). 

Quale libro mi consigliate di leggere per primo? E quali saranno, invece, le vostre letture estive? Fatemelo sapere con un commento, sono una curiosona! ;)

Saluti,