domenica 6 settembre 2015

Songs of the week #4

Salve mondo della blogosfera! Oggi è domenica, il che vuol dire che su questo blog viene pubblicato il consueto appuntamento settimanale con la rubrica Songs of the week. Curiosi di sapere cos'ho ascoltato questa settimana? Continuate a leggere il post allora! ;)


Rubrica a cadenza settimanale (ogni domenica), in cui vi mostro le canzoni che più ho ascoltato durante la settimana

  • Burning - Ludovico Einaudi
Questa settimana ho creato una nuova playlist su Spotify, interamente dedicata alla musica strumentale. E' questo perciò il genere che più ho ascoltato questa settimana. In particolare ho ascoltato molte delle fantastiche melodie create da Einaudi. Chiunque mi conosce, infatti, sa che ho un amore sconfinato per questo compositore!


  • Still I fly - Spencer Lee
Colonna sonora del film d'animazione Disney "Planes", è una canzone dolcissima, che ho ascoltato con piacere più e più volte durante questa settimana.

"Never letting go 
Gotta learn to grow 
Watch me as I touch the sky 
Still I fly 
Now I know it’s what I gotta do 
Find a dream that’s new 
Give it all I got this time 
Still I fly 
Still I fly"


  • Come Fratelli - Paolo Buonvino
Altra canzone entrata a far parte della mia nuova playlist è Come Fratelli. Ho sempre amato questa canzone, fin dalla prima volta che l'ho sentita nel film di Ficarra e Picone "La Matassa". Riesce a farmi pensare a tutte le cose belle della vita, col risultato che ogni volta che l'ascolto inizio a piangere, ma in senso positivo. Questa melodia riesce a suscitare tante belle emozioni!


  • Downtown - Macklemore & Ryan Lewis
Di tutt'altro genere è questa nuovissima canzone di Macklemore & Ryan Lewis. Inizialmente non riuscivo a capire se mi piacesse o meno, ma più l'ascoltavo e più non riuscivo a smettere di ascoltarla! Non sono un'amante del rap, ma le canzoni di Macklamore di solito mi piacciono, ma la parte che comunque più preferisco della canzone è il ritornello, più melodico. 



Come al solito spero che abbiate trovato qualcosa di vostro gradimento tra queste canzoni. Quale preferite? E quali sono state invece le vostre canzoni della settimana? Lasciatemi un commento se vi va ;)

Ciao a tutti,


8 commenti:

  1. Molto belle queste canzoni:) la mia canzone del mese è l estate addosso di Jovanotti perché mi mette felicità e tristezza allo stesso tempo per la fine Dell estate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il senso di felicità misto a tristezza ahah a me soprattutto le canzoni sull'estate mettono nostalgia, anche se l'estate è finita da poco... ma già mi manca :/

      Elimina
  2. "Still i fly" aggiunta nella mia playlist di youtube! Lo sapevo che questa rubrica mi era utile!!
    Anche io adoro la musica strumentale, ho un post che avevo inziato a scrivere un po di tempo fa, magari lo recupero un giorno e senti le mie preferite (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che questa rubrica ti sia utile :D Spero che tu pubblichi il post, così potrò scoprire quali sono le tue canzoni strumentali preferite, sono curiosa ;)

      Elimina
  3. Ciao Giordana! Anche io adoro Einaudi *w* Questa settimana per me è stata all'insegna .. indovina? Dei FoB! Ormai sono ossessionata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Einaudi, i Fall out boy... Io ti adorooo! *w* ahah Ottimi gusti ;)

      Elimina
  4. Che belle canzoni! Questo post me l'ero perso. Comunque, ti ho nominata qui, se ti va di fare un salto: http://thebooksstation.blogspot.co.uk/2015/09/tuesday-tag-9-ice-cream-booktag.html?m=0#more

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilaria :) Ti ringrazio per avermi nominata, ma in realtà questo tag l'ho già fatto qualche mese fa... Ma passo subito a vedere le tue risposte e in caso ti lascio il link del mio tag ;)

    RispondiElimina