domenica 17 gennaio 2016

My Week #1

Salve! Sono qui oggi per proporvi qualcosa di nuovo. Ho intenzione di dare un'impronta nuova al blog, un po' più personale possiamo dire. Voglio fare qualcosa di diverso! Ho tante idee, quindi rimanete sintonizzati!
Una prima novità è che ho creato un profilo Instagram apposito per il blog. Potete trovarmi dunque su Instagram con il nome perledispensieratezza o cliccare sull'icona di Instagram che trovate nella colonna qui a destra, che vi rimanderà direttamente al profilo del blog. Se vi va seguitemi :) Ho anche appena iniziato una book challenge proprio lì!
Ma torniamo al post. Parto oggi con una nuova rubrica, My Week, nella quale descriverò, attraverso determinati ambiti, quel che è stata la mia settimana.


Cos'ha caratterizzato questa mia settimana? Andiamo a scoprirlo!

  • Canzoni
Sostituisco il vecchio Songs of the week, parlandovi delle canzoni che maggiormente mi hanno accompagnato durante la settimana in questa sezione del My Week. Ma tranquilli, continueranno comunque ad esserci dei post dedicati esclusivamente alla musica!


Un album che sto ascoltando spessissimo in quest'ultimo periodo è Le cose che non ho di Marco Mengoni. Di quest'album praticamente vi consiglio tutte le canzoni, perché sono davvero una più bella dell'altra. E poi io mi chiedo: come fa Mengoni a leggermi dentro in questo modo? Mi conosce per caso? Ahah Molte delle canzoni di questo cd infatti sembrano essere scritte apposta per me!
Nonostante dunque adori tutti i brani di quest'album, i due che ho ascoltato maggiormente durante questa settimana sono Rock Bottom e Resti indifferente (oltre Ti ho voluto bene veramente, che vi ho già consigliato millemila volte). Andate allora ad ascoltare quest'album su Spotify (su Youtube si trova solo il singolo Ti ho voluto bene veramente, quindi non vi posso linkare i video delle altre canzoni purtroppo). 

 Un brano che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata è I was me degli Imagine Dragons (QUI il link del video). E' stupenda non c'è altro da dire! E poi come potrebbe essere il contrario con una band come questa?






  • Film
Questa settimana è stata fruttuosa in questo campo, dato che ho visto ben 5 film!

Il primo che ho visto questa settimana è stato Vicino a te non ho paura, trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Nicholas Sparks (che io non ho letto, ma che prima o poi recupererò). Con protagonisti Julianne Hough e un affascinante (per non dire troppo bono!) Josh Duhamel, il film narra del nascere e dell'evolversi della storia d'amore tra i due. Lei fugge dal suo passato e si rifugia in una cittadina del North Carolina, lui, vedovo con due figli, cerca di portare avanti la sua famiglia. Così tutto ha inizio.
Un film romantico e coinvolgente che mi è piaciuto molto e che vi consiglio (già solo per il fatto che il protagonista è interpretato da Josh Duhamel, merita di essere visto).

Le due sere successive ho visto Iron man e Iron man 2, approfittando del fatto che li abbiano trasmessi su Italia 1. Che dire su Iron man? La trama la conoscete tutti. E' praticamente il mio supereroe preferito, perché a differenza degli altri non ha alcun potere, eccetto che una grande intelligenza, grazie alla quale riesce ad inventare un modo per proteggere l'umanità. In pratica mi piace perché ha fatto tutto da solo! Ma ciò che rende il film davvero avvincente è la fantastica interpretazione di Robert Downey Jr, nei panni del protagonista Tony Stark. Ironico, sarcastico, egocentrico, sicuro di sé, rimarrà sempre uno dei miei attori preferiti. Il suo modo di recitare mi mette pace e felicità. Sono sempre felice infatti dopo aver guardato un film di Iron man e per questo lo rivedo sempre con piacere.

Un altro film che ho visto in questa settimana è stato The maze runner - Il labirinto, film tratto dal romanzo Il labirinto di James Dashner, primo capitolo di una trilogia.
Ho visto lo scorso ottobre se non sbaglio il secondo film della serie, ovvero The maze runner - La fuga, insieme a dei miei amici, senza saper nulla della trama del primo film. Non mi ero mai ben informata su questa serie (né di libri né di film), nonostante la sua fama, non essendo del tutto il mio genere. Qualche giorno fa dunque ho deciso di recuperare il primo film e di farmi un'idea più chiara della storia. Il film è carino e ben fatto e ho molto apprezzato la recitazione di Dylan O'Brian, ma mi ha messo ansia! Non so dirvi se mi sia piaciuto più questo o il secondo. Voi che ne pensate?

L'ultimo film della settimana è stato La fontana dell'amore, commedia romantica poco conosciuta, che ho scoperto cercando tra la filmografia di Josh Duhamel, perché, da come si può ben vedere, sto andando in fissa con lui.
Josh Duhamel a parte, il film è carino, leggero e divertente. Consigliato se volete passare una serata tranquilla e spensierata e se credete nella magia dell'amore!





  • Libro 
Ho iniziato a leggere questa settimana L'amante di Lady Chatterley di Lawrence. Ho letto solo poche pagine, dunque non posso ancora esprimere un parere al riguardo. Procedo al rilento, perché probabilmente non è proprio il libro giusto per me in questo periodo e soprattutto perché sono reduce da un blocco del lettore, da cui non mi sono ancora sbloccata del tutto. Ma non mollerò per il momento. 





  • Citazioni
"Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri." [M. Twain]
"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto." [T. Jefferson]

Spero vi piaccia l'idea di questa nuova rubrica. Se vi va raccontatemi un po' della vostra settimana in un commento :)

Saluti,

8 commenti:

  1. è molto carina la rubrica ^_^ personalmente apprezzo moltissimo queste rubriche anche perché sono una curiosona e mi piace sapere un po' chi c'è dietro i blog :P comunque hai illuminato la mia serata, I was me non la conosco! Corro subito ad ascoltarla, amo gli Imagine Dragons! *la ascolta* hai ragione, è stupenda *_* di Maze Runner sono curiosa e non so, prima se mi capita leggo il libro... Iron Man lo amo :) questa settimana ho letto i Segreti di Coldtown e mi è piaciuto, carino, mentre ora sto leggendo il grande Gatsby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa! Grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia la rubrica e tranquilla, i curiosi sono ben accetti qui :P Sono contenta di averti fatto conoscere una nuova canzone di questa band che anch'io adoro *-*
      Il grande Gatsby l'ho letto qualche anno fa e mi è piaciuto molto, mentre I segreti di Coldtown non l'ho letto :/

      Elimina
  2. Questa rubrica è bellissima :) Ti ho voluto bene veramente è bellissima e L'amante di Lady Chatterley voglio leggerlo anche io prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria e grazie, sei sempre troppo gentile ^-^ Ancora non so bene cosa pensare di questo libro, ho letto troppe poche pagine. Posso solo dire che lo stile mi piace molto, ricco ma non pesante

      Elimina
  3. Molto bella come rubrica e poi adoro Mengoni♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^-^ Sono felice che questa rubrica piaccia! Allora puoi capirmi per Mengoni! Amo sempre più quest'uomo *-*

      Elimina
  4. BENTORNATAAA! :3
    Le citazioni sono bellissime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante :D Sono felice di essere tornata! ^-^

      Elimina