lunedì 22 giugno 2015

Book tag: Ice cream 

Salve a tutti gente! "Chi è questa sconosciuta?" vi starete chiedendo. Lo so, non ho fatto la brava. Mi scuso immensamente per aver lasciato il blog in un silenzio tombale, ma ho passato un periodo molto intenso, nel quale ho anche avuto il cosiddetto "blocco del lettore", da cui mi sto riprendendo solo ora. 
La verità, tuttavia, è che non ho scuse, perché si dovrebbe trovare sempre un po' di tempo per fare quel che piace e in questo caso, dunque, per scrivere. Nonostante svariate volte avrei voluto riprendere a scrivere in questo blog, per risvegliarlo dal suo lungo letargo, non ci sono proprio riuscita, c'era sempre qualcosa che mi frenava (non so di preciso cosa, molto probabilmente la pigrizia). Ora però voglio ritornare attiva nel mondo bloggeresco e sono decisa a tener fede alla mia parola! Cercherò di farmi perdonare! Vi chiedo per un'ultima volta: 


PERDONOOOOOOOOOO!


Adesso, però, passiamo al tema del post: "L'ice cream - book tag". Ho deciso di ricominciare intanto con qualcosa di soft e spensierato (altrimenti perché il blog si chiama "Perle di spensieratezza"?), ma anche divertente. Un book tag sembrava essere proprio quel che faceva al caso mio, questo in particolar modo, così allegro e colorato, perfetto per iniziare la stagione estiva! 


Il tag è stato ideato da Lettere d'inchiostro, un blog molto carino che ho appena scoperto, curiosando nel mondo di blogger. Il book tag consiste nell'associare ad ogni gusto di gelato un libro. 

Per partecipare bisogna semplicemente seguire queste tre semplici mosse (non è necessario essere nominati da qualche altro blog, ognuno è libero di farlo):
  • Usare l'immagine qui sopra;
  • Menzionare chi ha creato il book tag e chi vi ha taggati;
  • Nominare qualche altro blog. 
Allora pronti, partenza....VIA!

Melone: un libro che già hai deciso di leggere durante l'estate

Las luces de Septiembre di Carlos Ruiz Zafòn 


Questo libro in lingua originale l'ho acquistato mesi e mesi fa con l'intenzione di leggerlo per non perdere familiarità con la lingua spagnola. Ho studiato spagnolo per ben 8 anni della mia vita e, non esistendo un corso di studio su questa lingua nella mia facoltà, ho deciso di tenermi in allenamento leggendo qualche romanzo in questo "idioma". Ovviamente la mia scelta è ricaduta su Zafòn, un autore che non mi delude mai, che riesce a tenermi incollata alle pagine con le sue storie ricche di intrighi e di mistero. Penso sia arrivato il momento di leggerlo e di scoprire se capisca ancora lo spagnolo o meno! 

Menta: una serie che ti è entrata nel cuore

Shadowhunters (The Mortal Instruments) di Cassandra Clare


Premettendo che non sono una grande appassionata di saghe, anzi ne ho lette davvero poche e ancor meno ne ho completate, l'unica saga che mi è venuta in mente leggendo l'indicazione associata al gusto della menta è stata proprio Shadowhunters. So che è banale e che ne parlano tutti ormai, ma non potevo sceglierne un'altra (o questa o Twilight, che è l'unica saga che ho completato veramente). Nonostante, infatti, io non abbia completato ancora neanche il primo libro della serie, mi ha già conquistata! Mi ha presa così tanto che ho intenzione di leggere tutti i libri di questa saga, il che non è cosa da poco, soprattutto per me che sono un po' restia a leggere libri non auto-conclusivi.
Consigliata a tutti!

Limone: una serie difficile da digerire

Uno splendido disastro di Jamie McGuire


In questo punto avrei potuto sbizzarrimi, elencando tutte le serie che non sono riuscite a colpirmi e che dunque ho lasciato incomplete (sono un tipo scostante, l'avevate notato?). Ho deciso, tuttavia, di associare a questo gusto la serie della McGuire, perché è stata quella che più non son riuscita a mandare giù. Ammetto di aver letto solo il primo libro, ma non potevo continuare a sprecare tempo leggendo gli altri due. So che ci saranno molti che avranno da ridire sul mio commento, ma questa è la mia sincera opinione, secondo il mio punto di vista quella di Abby e Travis è solo una storia banale e pure scritta male (ho fatto anche la rima!). 

Tiramisù: un libro che ti ha tirato su il morale

Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella


Questo romanzo l'ho letto un po' di anni fa, ma ne conservo un bel ricordo. Un libro carino e leggero che riesce a strapparti qualche risata anche nei momenti più bui

Fiordilatte: un classico

Jane Eyre di Charlotte Bronte 


Jane Eyre è uno dei classici più sottovalutati, nonché uno dei miei libri preferiti di sempre. Lo rileggo ogni qualvolta mi è possibile e ad ogni rilettura riesce a regalarmi qualcosa di nuovo. Penso che Charlotte Bronte abbia molto più talento della sorella più famosa e a mio parere fin troppo osannata Emily. Che aspettate allora, correte a leggerlo! 

Fragola: un libro con una tenera storia d'amore

Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks


Un libro che riesce a regalarti un arcobaleno di emozioni, assolutamente da non lasciarsi scappare! 

Cioccolato: un libro di cui aspetti il seguito

NIENTE

Come ho già detto non amo le serie, quindi non sto aspettando il seguito di alcun libro. Il mio gusto di gelato preferito, quindi, rimarrà senza alcun libro associato. 

Caffè: un libro che ti ha fatto stare sveglio la notte


Il codice Da Vinci di Dan Brown


Ero indecisa su quale libro scegliere per questo punto, poiché molti sono stati i libri che mi hanno tenuto sveglia la notte, ma alla fine ho optato per uno dei romanzi più conosciuti di Dan Brown. In realtà, il mio libro preferito di questo autore è Angeli e demoni, ma non ho citato quest'ultimo, in quanto di questo avevo già visto il film ancor prima di leggere il libro e dunque ero già a conoscenza della storia (nonostante il romanzo è sempre tutt'altra cosa rispetto alla riproduzione cinematografica). Alla lettura de Il codice Da Vinci, invece, non sapevo nulla della trama, quindi sono stata ancora più invogliata a continuare a leggere per scoprire l'evolversi della storia, rimanendo a bocca aperta ad ogni colpo di scena. 
Dei romanzi di Dan Brown, oltre al thriller meravigliosamente sviluppato, adoro il fatto che tutti siano permeati da una vastissima ricchezza culturale. Leggendo Dan Brown imparo sempre qualcosa di nuovo!   


Nomino chiunque legga questo post! 


Il tag termina qui, spero vi sia piaciuto e che lo proviate anche voi :)

A presto (lo prometto),

4 commenti:

  1. Ciao :)
    Bellissime risposte. Vorrei leggere anche io quel libro di Zafón e credo che leggerlo in lingua originale sia una bellissima idea! Quasi quasi ti copio :P ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettura in lingua originale credo sia la migliore (sperando che io riesca a capirla ahahah). Felice di essere copiata da te e della tua iscrizione :)

      Elimina
  2. Eccomi qui! Grazie al tuo passaggio da me ho scoperto il tuo blog e mi sono iscritta!
    La Kinsella è ottima per far venire un sorriso!
    Mi rivedrai qui sicuramente presto, spero di rileggerti anche da me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero la Kinsella riesce sempre a regalare qualche sorriso con le sue storie! :)
      Sicuramente verrò a farti visita spesso e grazie mille per l'iscrizione! ;)

      Elimina