martedì 15 settembre 2015

Rubriche: Istruzioni per l'uso

Salve gente! Lo so, è passata più di una settimana dall'ultima volta che ci siamo visti qui sul mio blog, ma purtroppo l'Università è dura! Lo studio, infatti, questa settimana ha risucchiato tutto il mio tempo (nonché la mia linfa vitale). Ogni settimana, praticamente, ho un esame e quindi sono costretta a vivere tra libri, fotocopie e appunti delle lezioni per tutto il mese di settembre.
Inoltre volevo ringraziarvi e dirvi quanto mi faccia piacere che il mio gruppetto di seguaci stia crescendo sempre più! Benvenuti nuovi iscritti e compagni d'avventura!

Oggi sono tornata e con un po' di novità! Più che altro vi andrò a mostrare come ho intenzione di organizzare il blog e le varie rubriche da oggi in poi.


  • Martedì: Teaser Tuesday. Ogni martedì (o almeno, ogni martedì che avrò in lettura un libro diverso da quello della settimana precedente) troverete qui sul blog un appuntamento con il Teaser Tuesday, ovvero con la rubrica tramite la quale vi mostrerò un estratto casuale del libro che sto leggendo in quel determinato periodo. 

  • Mercoledì: WWW Wednesday. Il mercoledì ci sarà il consueto appuntamento con la rubrica WWW Wednesday, in cui vi mostrerò le letture che ho in corso, quelle che ho da poco terminato e quelle che ho intenzione di cominciare successivamente.

  • Giovedì: Talking about. Un giovedì sì e uno no m'impegnerò per riportare in vita questa rubrica e pubblicare un post un po' più chiacchiereccio sulle mie opinioni su vari argomenti libreschi.

  • Venerdì: Novità in musica. Ebbene sì, ho spostato l'appuntamento con Novità in musica a venerdì, in vista del non tanto lontano inizio delle lezioni universitarie. Il martedì, infatti, sarà per me un giorno abbastanza pieno e non credo avrò il tempo di pubblicare un post lungo e per me impegnativo come quello di questa rubrica. Il venerdì, invece, sarò più libera e dunque pronta a mostrarvi le novità musicali della settimana.

  • Domenica: Songs of the week. Come di consuetudine, la domenica vi farò sapere quali sono state le mie canzoni della settimana, ovvero quelle che più ho ascoltato e apprezzato durante la settimana appena trascorsa, sperando che possiate fare qualche piacevole scoperta musicale. 

  • Inizio mese: Prossimamente in libreria. Ogni inizio mese vi mostrerò le uscite in fatto di libri del mese in questione. 

Bonus

  • Book Tag. Ogni qualvolta ne troverò uno carino e simpatico e avrò la possibilità di pubblicarlo, condividerò un book tag sul blog.

  • Recensioni. Non è una rubrica, ma ovviamente non appena potrò cercherò di pubblicare tante belle (si spera) recensioni.

  • Anteprime. Se durante il corso del mese scoprirò qualche nuova uscita interessante che non ho inserito nel Prossimamente in libreria a inizio mese, ve lo farò sapere e ve ne parlerò attraverso un'anteprima. 

Cercherò di fare del mio meglio per seguire questa scaletta, ma sapete che non sono un tipo tanto costante, quindi credo che riuscirò comunque a stupirvi con strambe idee che mi salteranno in mente di volta in volta!
Inoltre, volevo farvi sapere che probabilmente a breve cambierò la grafica del blog, anche se non credo sarà tanto migliore dell'attuale, visto che sarà sempre molto "casereccia"! Non sono ancora tanto brava con queste cose purtroppo. Farò ciò sia perché ho voglia di cambiare, sia perché in teoria il 19 settembre il blog compierebbe un anno. Dico "in teoria" perché non considero questa data quella del compleanno del blog, in quanto ho iniziato a dedicarmi al blog più seriamente e costantemente solo da giugno di quest'anno. Per questo, dunque, non organizzerò niente di particolare per questa data (eccetto che la grafica), ma festeggerò insieme a voi il giugno dell'anno prossimo. Non so bene perché, ma mi sembra più giusto così. 

Detto ciò vi saluto e vi auguro una buona giornata,















10 commenti:

  1. Ciao Giordana!!
    Complimenti per la scaletta, anche io provo sempre a crearne una e ogni tanto la lascio un po' a se stessa ma devo dire che il più delle volte mi aiuta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary! :)
      Sì infatti a volte aiuta mettere tutto nero su bianco e spero che aiuti anche me e la mia incostanza! Ahah

      Elimina
    2. Oh, che bella programmazione *-*

      Elimina
    3. Grazie :) Cercherò di rispettarla meglio che posso ;)

      Elimina
  2. Mi piace anche me tenere il blog organizzato! Con lo spazio organizzato a mio parere siamo meno allo sbaraglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, il mio intento è proprio quello di essere meno allo sbaraglio! Ahah

      Elimina
  3. Mi piace come hai organizzato il blog..anche io come te mi stufo molto facilmente ma anche io mi sto mettendo d impegno spero che ci riusciremo entrambe un bacio:)

    RispondiElimina
  4. Ehilà, ciao! :D
    Mi sono iscritta sul blog giusto in tempo per leggere la tua nuova scaletta, a quanto pare: lasciati dire che la approvo incondizionatamente, e che cercherò di passare a sbirciare il più spesso possibile! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :D
      Sono felice della tua approvazione e grazie mille per l'iscrizione (ho fatto la rima! Ahah)

      Elimina