mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project: Quotes, quotes, quotes challenge

Buonasera! Io e la costanza... (continuate voi, tanto ormai lo sapete). Sembra che ogni volta mi giustifico, ma purtroppo è la realtà: infatti, in questi giorni sì e no sarò stata a casa dalle 21:00 alle 7:00 del giorno dopo e contando il fatto che la notte dormo, il tempo per il blog non c'è stato. Questa challenge però non potevo saltarla, dato che io adoro le citazioni!


È tempo di citazioni! Condividi le tue citazioni preferite. Anche qui puoi seguire un tema (citazioni sull’amore, sull’amicizia, sulla vita, sulla natura) o semplicemente elencare le citazioni che ultimamente ti piacciono di più. Non abbiate paura di dare spazio a citazioni inusuali, particolari o divertenti ;)


Colleziono citazioni un po' dappertutto, nel cellulare, in quaderni, in fogli volanti, perfino sui biglietti dell'autobus! Non tutte sono citazioni di libri che ho letto, ma conservo quelle che più mi colpiscono e che più condivido, che trovo anche in giro per Internet. La mia collezione conta di aforismi di svariati temi, da quelli più seri a quelli più stupidi! Ma quelle che vi mostrerò qui di seguito, sono riguardanti i due argomenti principali di questo blog, ovvero la musica e i libri! 

Musica



"La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere."
[Victor Hugo, Canti del crepuscolo]

"La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi contemporaneamente nostalgia e speranza."
[Nick Hornby, Alta Fedeltà]

"La vita senza musica sarebbe un errore." 
[Friedrich Nietzsche]


Libri


"I libri non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale."
[Amos Oz, Una storia di amore e di tenebra]

"I libri sono cose già pensate, già fatte, già dette, che tu devi elaborare, fare tue. Il tuo interlocutore è sempre gentile, paziente, non ti lascia mai a metà strada. E' una persona che ti chiede di ascoltarlo, con il quale puoi fare dei viaggi meravigliosi."
[Fabio Fazio]

"I veri libri sono quelli la cui lettura deve essere continuamente interrotta per il troppo piacere."
[Piero Buscioni]

"All'infuori del cane, il libro è il miglior amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere."
 [Groucho Marx]


Quali sono invece le vostre citazioni preferite? :)

Saluti,








 








8 commenti: