domenica 25 ottobre 2015

Songs of the week #7

Salve a tutti! Per l'ennesima volta mi scuso di non essere stata attiva qua sul blog così a lungo, ma è stato un periodaccio per me un po' in tutti i campi. Non ho avuto il tempo, ma soprattutto la voglia (lo ammetto) di scrivere qualcosa in questo mio angolino, proprio non ce la facevo, non ero dell'umore adatto. Ora però mi sono ripresa e spero di poter fare capolino qui un po' più spesso (e soprattutto che il buon umore e la voglia di scrivere non mi abbandonino). Innanzitutto ho deciso che per un po' non parteciperò a nessun link party, iniziativa o challenge di qualsiasi genere. Abbiamo capito tutti che non sono affatto costante e dato che in questo periodo lo sono meno del solito, preferisco lasciar perdere le cose programmate. Ho deciso di scrivere solo quando ne ho voglia, senza forzarmi. E attenzione, ciò non significa che non mi piaccia scrivere sul blog, condividere qualcosa con voi o parlare di libri e musica, anzi tutt'altro. Semplicemente in questi giorni non ho avuto l'umore adatto. Ad esempio mi è dispiaciuto un sacco non aver potuto partecipare come si deve al Blogger Love Project, non aver portato a termine neanche uno degli obiettivi che mi ero preposta all'inizio di questa iniziativa. Ma come ho detto le cose programmate non fanno per me, soprattutto in questo momento.
Ora però basta parlare di tutto ciò! Son qua ed è domenica, quindi parliamo di musica! Questa settimana è stata per me ricca di canzoni e di tante fantastiche nuove scoperte, dunque iniziamo!


Rubrica a cadenza settimanale (ogni domenica), in cui vi mostro le canzoni che più ho ascoltato durante la settimana

  • Ti ho voluto bene veramente - Marco Mengoni
Nuovissimo singolo di uno dei miei cantanti italiani preferiti, questa canzone mi ha accompagnata per tutta la settimana. Vi capita mai di ascoltare una canzone e di sentirvi capiti? Di dire "Ecco, è così che mi sento"? E' quello che mi è successo con questa canzone. Il magnifico testo descrive appieno il mio stato d'animo del momento. E poi la base, la voce di Mengoni, tutto è perfetto in questa canzone! Bella bella bella! Non riesco a smettere di ascoltarla! 

"Trascorsi giorni interi senza dire una parola
E quanto avrei voluto in quell’istante che ci fossi 
perché ti voglio bene veramente 
e non esiste un luogo dove non mi torni in mente 
avrei voluto averti veramente 
e non sentirmi dire che non posso farci niente
Avrei trovato molte più risposte 
se avessi chiesto a te ma non fa niente 
e non posso farlo ora che sei così lontana"



  • Broken Arrows - Avicii
Altra canzone che mi son ritrovata ad ascoltare spesso e volentieri durante questa settimana. Credo sia stupenda! Il mio amore per Avicii cresce sempre più! E se posso darvi un consiglio, ascoltate tutto il suo ultimo album, le canzoni sono una più bella dell'altra a mio parere!


"Cause it’s not too late, it’s not too late
I see the hope in your heart
And sometimes you lose it, sometimes you’re shooting
Broken arrows in the dark
But I see the hope in your heart"



  • Say Something - A Great Big World feat. Christina Aguilera 
In mezzo a tutte queste canzoni abbastanza fresche d'uscita, questa è un po' più "vecchiotta", ma comunque sempre fantastica. Canzone famosissima e conosciuta un po' in ogni parte del mondo, anche questa è una di quelle canzoni che mi capisce, che descrive come mi sento in quest'ultimo periodo. Davvero stupenda e commovente!

"Say something, I’m giving up on you
I’m sorry that I couldn’t get to you
Anywhere, I would’ve followed you
Say something, I’m giving up on you
And I will swallow my pride
You’re the one that I love
And I’m saying goodbye"


  • Hello - Adele
Questa canzone uscita da soli tre giorni, è diventata una delle mie preferite di questo periodo (insieme a quelle sopra elencate ovviamente). Adele è sempre Adele e con questo suo nuovo singolo è tornata più forte di prima!  

"Hello from the other side
I must've called a thousand times to tell you
I'm sorry, for everything that I've done
But when I call you never seem to be home"


Finisce qui la rassegna di canzoni molto allegre della settimana! Ahah 
Anche voi adorate qualcuna tra queste canzoni? E quali sono state invece le canzoni che voi avete ascoltato più spesso in quest'ultima settimana? Lasciate un commentino se vi va ;) 

Buona giornata,


6 commenti:

  1. Hello e Broken Arrow sono assolutamente da scaricare! Mi è piaciuto molto il ritorno di Adele, mi aspettavo qualcosa di pop, un cambiamento alla Taylor Swift (Considerando che lei è passata dal country al pop), invece è rimasta fedele a se stessa (si spera)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non so perché mi aspettavo un cambiamento da parte sua, ma per fortuna non è stato così! :) E' sempre lei, la mia amata Adele, perfetta così com'è, non deve cambiare niente u.u

      Elimina
  2. Quanto mi sono mancati i tuoi post! Questa rubrica, poi, è una delle mie preferite perché mi tiene aggiornata sul campo musicale - sul quale sono davvero una frana, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille, mi fa davvero molto piacere che ti piaccia *w* (scusa il gioco di parole ahah).

      Elimina