mercoledì 1 luglio 2015

TBR Estate 2015 

Buongiorno e buon inizio luglio a tutti! 
Se state notando qualcosa di diverso (o forse no, visto che il nome è lo stesso), ebbene sì ho cambiato account, perché avevo problemi con il vecchio indirizzo e-mail. Ho dovuto, dunque, cercare i blog che seguivo con l'altro account, ma in quanto ho una memoria pessima, mi sarò dimenticata sicuramente di qualcuno. Siete quindi liberissimi/e - ora più che mai - di lasciarmi i link dei vostri blog nei commenti se volete!



Sono riuscita a trovare un po' di tempo, tra un esercizio e l'altro di matematica, per fare una breve comparsa nel blog. Oggi parliamo della mia TBR per l'estate! Non sono brava a rispettare le TBR, ma questa volta ce la metterò tutto per portarla a termine! I libri che elencherò di seguito saranno, dunque, quelli che leggerò tra luglio (subito dopo gli esami), agosto e settembre.
Bando alle ciance, ciancio alle bande, ecco la mia TBR estiva...

Titolo: Lipstick jungle
Autrice: Bushnell Candace
Editore: Piemme Bestseller
Trama: Nico, Victory e Wendy sono amiche da sempre. Hanno quarant'anni, sono belle, di successo e invidiate da tutti. Vivono in case da sogno, si danno appuntamento nei ristoranti più chic e le loro carriere sono alle stelle. Il mondo è ai loro piedi, ma per brillare nella giungla di New York, c'è sempre un prezzo da pagare. Nico O'Neilly, direttrice della patinatissima e celebre rivista "Bonfire", è bella, intelligente e molto potente. Con un marito affettuoso e una carriera sfolgorante, Nico sembra avere tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Ma un giovane modello tremendamente sexy e un'implacabile sete di successo rimescolano le carte. Intanto la sua amica Victory Ford, giovane stilista in ascesa nel firmamento fashion di NY sta per giocarsi tutto: la sua ultima collezione è stata accolta tiepidamente dai critici e la casa di moda che ha faticosamente costruito rischia di fallire. Wendy Healy, invece, presidente della Parador Pictures, frequenta star dello spettacolo, viaggia in posti da sogno e al botteghino colleziona un successo dopo l'altro. Il film più importante della sua carriera è in lavorazione e potrebbe finalmente fruttarle l'agognato Oscar, ma la famiglia va a rotoli. Ognuna deve affrontare l'inevitabile domanda legata alla conquista del successo: avere tutto è davvero abbastanza?


Titolo: Las luces de septiembre
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Editore: Planeta Pub Corp

Trama: Nell'estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta all'improvviso vedova, abbandona Parigi assieme ai figli, Irene e Dorian, e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa per sfuggire alla pesante eredità che suo marito le ha lasciato: un cumulo di debiti. Ad aiutarla, offrendole un posto di governante, è un vecchio amico del marito, il facoltoso fabbricante di giocattoli Lazarus Jann. Tutto sembra andare per il meglio. Intanto Irene conosce Ismael, il giovane cugino di Hannah, la cuoca di casa, e se ne innamora. Ma cosa sono quelle luci che brillano nella nebbia intorno all'isolotto del faro? E cosa si nasconde dietro i macabri eventi e le strane apparizioni che sconvolgono inaspettatamente l'armonia di Cravenmoore?


Titolo: Fangirl
Autrice: Rainbow Rowell
Editore: St. Martin's Press
Trama:  Cath è vera una fan di Simon Snow. Okay, il mondo intero è fan di Simon Snow, ma per Cath, essere una fan è la sua vita. Lei e la sua sorella gemella, Wren, si sono rifugiate nella serie di Simon Snow quando erano solamente delle ragazzine per riuscire a superare il trauma dell'abbandono della madre. Leggere. Rileggere. Visitare forum su Simon Snow, scrivere fan fiction su Simon Snow, vestirsi come i personaggi in ogni premiere dei film. Wren, sua sorella si è in buona parte staccata dal fandom, ma Cath non può. Non vuole. Ora che stanno andando al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere sua compagna di stanza. Cath è da sola, completamente fuori dalla sua zona sicura. Le è stata assegnata una compagna di stanza burbera con un fidanzato affascinante sempre intorno, si trova ad avere un professore scrittore di narrativa che pensa che le fan fiction siano la fine del mondo civilizzato e conosce un compagno di classe carino che vuole solo parlare di parole... E lei non può fare a meno di preoccuparsi per suo padre, che è amabile e fragile e che non è rimasto mai davvero da solo. Per Cath, la domanda è: riuscirà a vivere questa nuova esperienza? Riuscirà a farlo senza Wren accanto? E' pronta ad iniziare a vivere la sua vera vita? E vuole davvero andare avanti anche se questo significa lasciarsi alle spalle Simon Snow?


Titolo: After
Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer

Trama: Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin.
E allora niente sarà più come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede.

Titolo: Alta fedeltà
Autore: Nick Hornby
Editore: Guanda
Trama: In una Londra irrequieta e vibrante, le avventura, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni ancora piena di voglia di vivere. Commovente, scanzonato, amaro, ma soprattutto molto divertente, Alta fedeltà è il libro culto della nuova letteratura inglese, diventato un grande successo internazionale.












Titolo: Via Chanel n° 5
Autrice: Daniela Farnese
Editore: Newton Compton Editori
Trama: Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri e accanto a sé l'uomo della sua vita, Niccolò. Il suo mito, fin da ragazzina, è la grande Chanel e per questo motivo tutti gli amici la chiamano Coco. Si è appena trasferita da Venezia a Milano per raggiungere Niccolò, ha un nuovo lavoro ed è convinta di aver trovato finalmente la felicità. Ma appena giunta nella metropoli, dopo un anno di amore a distanza, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un'altra e lei si ritrova single, in una grande città che non conosce, con il cuore spezzato. E quale peggior sorpresa, per una donna che soffre per amore, che essere promossa a wedding planner? Dopo aver passato interi giorni chiusa in casa, Rebecca decide di seguire il consiglio dell'amica Emma e si fa travolgere dall'intensa vita mondana milanese, mentre una collega di lavoro, Valentina, le fissa degli appuntamenti al buio, uno dopo l'altro. Ad animare la sua vita da single ci sono anche la signora Sophie, ex cantante lirica con il suo buffo pappagallo, Axi, l'amica astrologa che cerca di trovarle l'amore con l'aiuto delle stelle, e il suo giovane capo, che le darà del filo da torcere. Tra corteggiatori improbabili, flirt disastrosi, vestiti da sposa, petali di rose e fughe a Parigi, Rebecca impara che dal mal d'amore si guarisce e che si può star bene anche da sole. Fino a quando, durante un viaggio di lavoro, non incontra l'affascinante e misterioso Etienne.

Titolo: Orgoglio e pregiudizio
Autrice: Jane Austen 
Editore: Newton Compton Editori (collana "I MiniMammut")
Trama: Pride and Prejudice è certamente l'opera più popolare e più famosa di Jane Austen, vero e proprio long-seller, ineccepibile per l'equilibrio della struttura narrativa e lo stile terso e smagliante, ed emblematica della "cristallina precisione" austeniana. Attraverso la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, lo sguardo acuto della scrittrice, sorretto da un'ironia spietata e sottile, annota e analizza con suprema grazia fatti, incidenti, parole di un microcosmo popolato da struggenti personaggi femminili, sospesi tra l'ipocrisia dell'Inghilterra vittoriana e la voglia di un amore romantico e senza compromessi.






Titolo: Geek Girl
Autrice: Holly Smale
Editore: Il Castore Editore
Trama: Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero. 


Titolo: Shadowhunters - Città di cenere (#2 The Mortal Instruments)
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Trama: Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Titolo: La casa delle sorelle
Autrice: Charlotte Link
Editore: TEA
Trama: Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.

Questi sono i libri che ho nella mia libreria da tempo immemore (per questo non sono titoli nuovi), ma probabilmente farò anche altre letture quest'estate, se acquisterò alcuni libri che ho in wish-list! Vi saranno anche probabili riletture, ma - come dice il detto - chi vivrà vedrà!
Spero di riuscire a rispettare questa TBR (non com'è mio solito fare...). 

Quale libro mi consigliate di leggere per primo? E quali saranno, invece, le vostre letture estive? Fatemelo sapere con un commento, sono una curiosona! ;)

Saluti,


6 commenti:

  1. Fangirl e Geek Girl sono in WL, mentre After ho deciso che se lo inizio, lo comincerò dopo che sono usciti tutti e 4 ad ottobre :)
    Che bello, stai leggendo Shadowhunters <3 Ottima scelta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì finalmente mi sono decisa a leggere la saga di The Mortal Instruments! Anch'io di After avrei voluto leggerne tutti i volumi assieme, ma ne parlano tutti bene e ormai sono troppo curiosa, non posso aspettare! *-*

      Elimina
  2. Fangirl e Shadowhunters *__* Ottime scelte, sono sicura adorerai entrambi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho grandi aspettative da entrambi, ma so verranno soddisfatte :)

      Elimina
  3. Ciao ^_^ sono una nuova follower :3 hai un blog davvero molto carino *_*
    Della tua TBR alcuni libri li ho letti (orgoglio e pregiudizio, geek girl e città di cenere) mentre Fangirl ce l'ho in lista anche io, non proprio per quest'estate ma più per il prossimo futuro XD
    Io di Shadowhunters sto leggendo il primo in inglese e lo sto preferrndo molto a quello in italiano ^_^
    Buone letture, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie tante! :D
      Shadowhunters per il momento lo leggerò in italiano, ma è una bella idea quello di rileggerlo in lingua, magari ti copierò in futuro ;)

      Elimina