mercoledì 17 febbraio 2016

WWW Wednesday #6

Buongiorno! Oggi voglio aggiornarvi sulle mie letture, dato che è da un po' che non vi faccio sapere nulla al riguardo. Ecco allora che torno col WWW Wednesday!


What are you currently reading?

Sto leggendo:    

Da qualche giorno ho ripreso a leggere Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, che sto leggendo per l'iniziativa del Bookopoly organizzata dai blog Il salotto del gatto libraio e Leggendo viaggiando, un Monopoly dei libri davvero carino e divertente (per qualsiasi informazione al riguardo cliccate sul banner di Bookopoly che trovate nella colonna a destra del blog). A dire il vero non è proprio il mio genere, ma è un libro che avrei voluto recuperare a prescindere da questo "gioco", così ne ho approfittato.
Contemporaneamente sto leggendo in formato digitale Io prima di te di Jojo Moyes. Ho deciso di leggerlo per tre motivi: 1- ne ho sempre sentito parlare bene; 2- a giugno uscirà la sua trasposizione cinematografica e prima di vedere il film, voglio leggere il libro; 3- mi è stato fortemente consigliato da una cara amica. Ho ancora letto solo pochi capitoli, ma mi sta già piacendo molto. Credo proprio che questa lettura non mi deluderà (speriamo ahah).

What did you recently finish reading?

Niente. Non ho letto nulla (eccetto che i libri per l'università) per almeno un mese. Mi sono dovuta concentrare sullo studio e non ho avuto tempo e forza di far altro. Ma se proprio devo citare un titolo, l'ultimo romanzo che ho letto è stato Scrivimi ancora di Cecelia Ahern. Inutile dire che l'ho adorato. Mi dispiace solo di averlo letto in versione digitale. Credo quindi che lo recupererò in versione cartacea non appena ne avrò la possibilità.

What do you think you'll read next?


Ci sono tanti libri che vorrei e dovrei leggere per smaltire la mia infinita TBR. In particolare Alta fedeltà di Nick Hornby è uno di quelli che mi attira di più al momento, soprattutto perché lo stile di Nicholls (autore di uno dei miei romanzi preferiti, ovvero di Un giorno) è stato spesso paragonato a quello di Hornby. Mia madre l'ha già letto e dice che non le è piaciuto affatto, ma vorrei farmi comunque un'opinione personale su questo libro, dunque gli darò ugualmente una possibilità. 

Aspetto di leggere i vostri WWW! Lasciatemi il link se vi va ;)

Saluti,

21 commenti:

  1. In molti vedo che dopo il trailer del film si recuperano il libro, io conto di rileggerlo prima dell'uscita così da essere preparata con le differenze da uno all'altro. Io l'avevo preso in biblioteca ma poi dopo averlo concluso ho sentito il desiderio di avere la copia nella mia libreria, vedo che in molti capita di leggersi il digitale o prestito e poi di comprare il cartaceo, mi fa sentire meno sola ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì mi capita di continuo! Credo che mi toccherà comprare il cartaceo anche di Io prima di te, perché già sono sulla buona strada per amarlo! *-*

      Elimina
  2. Anche io vorrei leggere io prima di te di jojo moyes vedo di recuperarlo prima del film >.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così potremo dire con tutta coscienza se sia meglio il libro o il film ;)

      Elimina
  3. Anche io sto facendo un pensierino su Io prima di te

    RispondiElimina
  4. Io prima di te l'avevo preso in prestito in libreria e nonostante sia uno dei libri che più mi sia rimasto nel cuore per ora non ho intenzione di acquistarlo nè di rileggerlo. Il film vorrei vederlo ma so già che non andrò al cinema per evitare di allagare il cinema di lacrime!
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-n49.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa che dovrò preparare i fazzoletti anch'io!
      Passo a vedere il tuo www ;)

      Elimina
  5. Ho letto Io prima di te lo scorso anno e l'ho adorato! Non vedo l'ora di andare al cinema...ben munita di fazzoletti! :D Buona lettura!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ho appena scoperta!
    "Io prima di te" è un libro che devo leggere prima che esca il film. Tra l'altro mi è stato spoilerato da mia sorella, che ha pianto per un giorno intero...
    Se ti va qui la mia WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-17022016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :)
      Che brutta cosa gli spoiler! Ahah Passo a curiosare il tuo www ;)

      Elimina
  7. Siamo tutte nella stessa barca, "Io prima di te" è anche uno dei miei libri preferiti *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è proprio un bel romanzo *-* Anche se a quanto pare ci sarà parecchio da piangere...

      Elimina
  8. Ciao, Io prima di te voglio assolutamente leggerlo anch'io, voglio vedere il film appena uscirà ed è un sacrilego guardare il film senza prima aver letto il romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio allora di leggerlo, perché è una lettura che merita davvero! ;)

      Elimina
  9. Ciao, ti ho nominata qui ;D http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^-^ Vado subito a vedere di che si tratta ;)

      Elimina
  10. Ciao! Penso di essere la seconda che ti nomina..... Ti lascio comunque il link del "Link Party" http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html :)

    RispondiElimina
  11. Io sono forse una delle poche che non ha ancor aletto "Io prima di te" ma spero di farlo entro quest'anno. Sicuramente voglio leggerlo prima di vedere il film

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina
  12. Interessante il tuo BLOG..I miei più sentiti complimenti;)

    RispondiElimina