domenica 23 agosto 2015

Songs of the week #3

Buona domenica mie cari lettori! Mi riprometto ogni volta di essere più presente sul blog, ma purtroppo tra impegni vari, feste di compleanno (vedi il compleanno di mia sorella di ieri) e la ripresa dello studio, dedicarmi come vorrei al mio angolo virtuale non è tanto semplice. Ma adoro poter passare un po' di tempo qui nel "mio mondo", quindi non appena ho tempo ed energie sufficienti, cerco sempre di fiondarmi sul blog.

Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho pubblicato un post di questa rubrica! Questa però è una rubrica a me cara e dunque non ho intenzione di abbandonarla. Ho fatto, tuttavia, una piccola modifica. Come potete notare, ho cambiato il giorno di pubblicazione di questa rubrica da lunedì a domenica; questo perché, dato che il martedì è il giorno di "Novità in musica", avrei dovuto pubblicare due post a tema musicale uno consecutivo all'altro e invece io preferisco variare. Questa rubrica, quindi, farà a cambio con "Prossimamente in libreria", rubrica di cui riprenderò a pubblicare i vari "episodi" di lunedì, non appena scoverò qualche interessante uscita libresca.

 

Rubrica a cadenza settimanale (ogni domenica), in cui vi mostro le canzoni che più ho ascoltato durante la settimana

  • Fourth of July - Fall Out Boy
Nell'ultimo periodo sono in fissa con questo gruppo e in particolare con questa canzone, è diventata una sorta di droga per me! Fourth of July riesce a darmi una grande carica e mi permette di sfogarmi un po'. 
Oltre a questa canzone, vi consiglio di ascoltare l'intero ultimo album di questa band... Ma che dico? Ascoltate qualsiasi cosa abbiano scritto/cantato/suonato i Fall Out Boy!


"You are my favorite what if
You are my best I’ll never know
And I’m starting to forget
Just what summer ever meant to you?
What did it ever mean to you?"


  • Grand Piano - Nicki Minaj
Questa è stata per me una piacevolissima scoperta dell'appena trascorsa settimana. L'ho scovata per caso perché consigliatami da Spotify e non appena l'ho sentita l'ho aggiunta alla playlist, prima di rendermi conto che fosse una canzone di Nicki Minaj. Non lo sembra affatto! E' un genere molto diverso da quello che fa lei di solito e sinceramente la preferisco in questi panni più melodici e malinconici

"Am I just a fool?
Blind and stupid for loving you
Am I just a silly girl?"


  • Big girls cry - Sia
Canzone di Sia che ho scoperto da poco, con la sua malinconia riesce a rilassarmi e farmi riflettere. Sicuramente, però, non è il massimo dell'allegria...

"I may cry ruining my makeup 

Wash away all the things you've taken 
I don't care if I don't look pretty 
Big girls cry when their hearts are breaking" 


  • This song saved my life - Simple Plan
Ho iniziato ad ascoltare questa canzone da poco, ma già l'adoro! E inoltre ha anche un bel significato

"I may cry ruining my makeup 

Wash away all the things you've taken 
I don't care if I don't look pretty 
Big girls cry when their hearts are breaking" 


Questo è quanto gente! Spero abbiate fatto qualche scoperta musicale interessante grazie a questo post. Ditemi, invece, quali sono state le canzoni che voi più avete ascoltato questa settimana? :)

Saluti,












2 commenti:

  1. Che carino questo appuntamento! Mi da l'opportunità di scoprire nuova musica *_*
    Sono rimasta a bocca aperta per la canzone della Minaj! Non l'ho mai sentita cantare così e con solo un pianoforte come accompagnamento! Dovrebbe farne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questa rubrica ti piaccia! :D
      Neanch'io mi aspettavo una canzone del genere da Nicki Minaj e mi piace molto di più così! :)

      Elimina