mercoledì 26 agosto 2015

WWW Wednesday #2

Buongiorno cari lettori! Oggi tocca ad un nuovo appuntamento con la rubrica del mercoledì, ovvero il WWW Wednesday. La prossima settimana avrò il mio primo esame della sessione autunnale, quindi in questo periodo sono sommersa dallo studio. Per questo il WWW di questa settimana non sarà tanto diverso da quello dell'altra volta.
Rispondiamo dunque alle consuete domande della rubrica!



What are you currently reading?

  

Sto continuando la lettura di Città di Cenere (secondo volume della saga di Shadowhunters), anche se devo ammettere che essa sta procedendo a rilento, nonostante mi stia piacendo. Manca qualcosa, non mi ha ancora presa del tutto. 
Ho anche cominciato a leggere questa settimana Orgoglio e Pregiudizio e lo sto adorando! Quando faccio una pausa dallo studio matto e disperatissimo, infatti, preferisco leggere quest'ultimo piuttosto che il primo.

What did you recently finish reading?

  

La scorsa settimana ho dimenticato di nominarvi una mia lettura passata, ovvero Regole d'amore per amici confusi (QUI trovate la recensione). Una lettura leggera, ma molto piacevole!
Non posso dire lo stesso di Lipstick Jungle, purtroppo. Non mi è piaciuto assolutamente. Non ho sopportato i personaggi e probabilmente il genere chick-lit non fa per me. Ne parlerò in modo più approfondito in una recensione, che arriverà però non prima della prossima settimana.

What do you think you'll read next?

  

Non appena terminerò i libri che ho attualmente in lettura, continuerò la mia nuova "tradizione" di leggere contemporaneamente un libro in versione cartacea e uno in formato digitale. In particolare, credo che affronterò la lettura in lingua originale di Las luces de septiembre di Zafon (che ho in cartaceo), così da riprendere confidenza con la lingua spagnola, e quella di Quanto ti ho odiato della Keplinger (in e-book), di cui ormai parlano tutti e per questo sono curiosa di farmi una mia personale idea su di esso.

Avete letto qualcuno tra questi libri o vi piacerebbe farlo? E le vostre letture quali sono? Fatemelo sapere con un commento o lasciandomi il link del vostro www, che sono curiosa! ;)

Saluti,








17 commenti:

  1. Quanto ti ho odiato l'ho messo in lista. Le luci di settembre ce l'ho da tanto ma non l'ho ancora letto.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Entrambe sembrano due letture interessanti, ognuna a modo suo :)

      Elimina
  2. Ciao, io amo follemente Cassandra Clare e le sue saghe sugli shadowhunters, mi fa piacere che ti piaccia nonostante proceda a rilento, il terzo della serie per è il più bello in assoluto!! Ho letto quanto ti ho odiato ed è una lettura davvero carina ma mi aspettavo qualcosa di più, sono curiosa di sapere cosa ne pensi... Se ti va di dare un occhio al mio WWW, lo trovi qui http://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/2015/08/wwwwednesday-32.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Shadowhunters mi sta piacendo molto, ma non so perché in questo momento non mi vien tanta voglia di leggerlo. Strano, lo so. Probabilmente perché mi ha preso troppo Orgoglio e Pregiudizio. La serie della Clare è bella, ma non può nulla contro un colosso come la Austen!
      Quanto ti ho odiato penso che ne passerà di tempo prima che inizi a leggerlo, dato che prima devo finire Città di Cenere, ma spero mi piacerà! :)
      Passo subito a vedere le tue letture ;)

      Elimina
  3. (Non ero ancora iscritta al tuo bel blog!! shame on me!)
    Belle letture! Se devo essere sincera Città di Cenere è quello che mi è piaciuto di meno nella serie di TMI, Città di vetro invece è il mio preferito e spero che riesca ad incantare anche te!
    GLi altri libri che hai menzionato, sono nella mia Wishlist !! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla, anzi grazie mille per l'iscrizione! ;)
      Non vedo l'ora infatti di finire Città di Cenere per poter leggere Città di Vetro *-*

      Elimina
  4. Ho letto diversi romanzi di Zafon e mi piace tantissimi il suo stile, ma Luci di settembre mi manca!!
    Aspetto il tuo parere su Orgoglio e pregiudizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho letto parecchi romanzi di Zafón e credo che siano uno più bello dell'altro! *-*
      Orgoglio e Pregiudizio mi ha già conquistata :)

      Elimina
  5. Shadowhunters è stupendo *-* il secondo, è vero, procede un po' a rilento ma non ri scoraggiare, i prossimi sono davvero una cosa incredibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mollerò, sono troppo curiosa di leggere gli altri volumi! :)

      Elimina
  6. Carinissimo il libro della Keplinger, spero ti piaccia :) Concordo sulla serie di Shadowhunters: il secondo è quello che prende di meno, il terzo il migliore in assoluto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo finire al più presto il secondo volume di Shadowhunters così poi posso finalmente passare a Città di Vetro! Vedo che è il preferito di molti e ci sarà pure un perché! :)

      Elimina
  7. Io adoro Shadowhunters, perciò non posso che consigliarti di non mollare e andare avanti che migliora ;) Regole d'amore è piaciuto anche a me, mentre Quanto ti ho odiato mi è piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Regole d'amore ecc..." è stata una lettura molto carina. Di "Quanto ti ho odiato" invece non ho altissime aspettative, ma credo sarà una lettura leggera e spensierata :)
      Continuerò imperterrita con Shadowhunters, anche se a dire la verità è da qualche giorno che non leggo Città di Cenere :/ Ma non mollerò! ;)

      Elimina
  8. Anche io sono vittima del rallentamento da sessione autunnale di esami! :(
    Abbiamo anche in comune la lettura della Austen, è tutta l'estate che non faccio altro che rileggere uno dopo l'altro i suoi libri! *_*
    Mi son segnata nella WL Regole d'amore per amici confusi perchè dal titolo mi ispira, lo leggerò quando riprenderò le letture leggere!
    A presto! :D

    RispondiElimina
  9. Ciao :) Sì, per me manca poco all'esame ormai... Aiuto! >.<
    Comunque la Austen... Quanto sto amando questa donna! *-*
    Regole d'amore per amici confusi, invece, penso sia perfetto per riprendere a leggere dopo lo stress dello studio! :)

    RispondiElimina
  10. P.S. Grazie mille per l'iscrizione al blog! :D

    RispondiElimina